MARKETING

Marketing significa per noi mettere il cliente al centro di tutte le attenzioni dell’azienda capendo meglio e prima della concorrenza quali sono e come stanno cambiando i suoi: bisogni, esigenze ed aspettative.

I nostri corsi riguardano il marketing in tutte le sue accezioni, dal marketing di prodotto al marketing dei servizi, dal marketing turistico a quello internazionale, dalla segmentazione di mercato al lancio di una nuova offerta. Il consumatore rimane sempre al centro della nostra analisi attraverso lezioni incentrate sulla relazione con il cliente, la loyalty e il relationship marketing, il costumer focus e la catena della fidelizzazione.

 

I NOSTRI CORSI

MARKETING DI PRODOTTO 

INCONTRO CON IL MARKETING 

CUSTOMER FOCUS 

INTERNET E IL COMMERCIO ON-LINE 

IL PIANO DI MARKETING 

IL MARKETING NEI SERVIZI 

CROSS SELLING 

MARKETING TURISTICO 

MARKETING INTERNAZIONALE 

MARKETING D'ACQUISTO 

SEGMENTAZIONE E PORTAFOGLIO PRODOTTI/SERVIZI 

SVILUPPO E LANCIO DI UN NUOVO PRODOTTO 

CATENA DELLA FIDELIZZAZIONE 

STRUMENTI E INDICATORI DI MARKETING 

PRESIDIO DEL MERCATO
 
TRADE MARKETING E CATEGORY MANAGEMENT 

LOYALTY & RELATIONSHIP MARKETING 

RELAZIONE CON IL CLIENTE 

CLIENTE INTERNO