Marketing significa per noi mettere il cliente al centro di tutte le attenzioni dell’azienda capendo meglio e prima della concorrenza quali sono e come stanno cambiando i suoi: bisogni, esigenze ed aspettative.
I nostri corsi riguardano il marketing in tutte le sue accezioni, dal marketing di prodotto al marketing dei servizi, dal marketing turistico a quello internazionale, dalla segmentazione di mercato al lancio di una nuova offerta. Il consumatore rimane sempre al centro della nostra analisi attraverso lezioni incentrate sulla relazione con il cliente, la loyalty e il relationship marketing, il costumer focus e la catena della fidelizzazione.
MARKETING DI PRODOTTO
INCONTRO CON IL MARKETING
CUSTOMER FOCUS
INTERNET E IL COMMERCIO ON-LINE
IL PIANO DI MARKETING
IL MARKETING NEI SERVIZI
CROSS SELLING
MARKETING TURISTICO
MARKETING INTERNAZIONALE
MARKETING D'ACQUISTO
SEGMENTAZIONE E PORTAFOGLIO PRODOTTI/SERVIZI
SVILUPPO E LANCIO DI UN NUOVO PRODOTTO
CATENA DELLA FIDELIZZAZIONE
STRUMENTI E INDICATORI DI MARKETING
PRESIDIO DEL MERCATO
TRADE MARKETING E CATEGORY MANAGEMENT
LOYALTY & RELATIONSHIP MARKETING
RELAZIONE CON IL CLIENTE
CLIENTE INTERNO